Oggi sono ispiratissima: ho pronto per voi un bellissimo post!!! Un makeup ispirato a Penelope Cruz che trovate sulla copertina di "Gioia" di questa settimana: direi veramente stupenda, pronta per diventare di nuovo mamma!! E quindi perché non ispirarsi al suo trucco?
Ah vi chiedo scusa in anticipo se qualche foto è uscita leggermente sfocata, ma ho utilizzato il cellulare in quanto la macchina fotografica era scarica ma non vedevo l'ora di inserire questo nuovo post!!!
Allora vi mostro come l'ho ricreato:
Questa volta partiamo dal viso: utilizzo lo Stay Matte di Rimmel London che applico con il Beauty Blender proposto da Essence ( che tra l'altro mi si è anche rotta la punta comodissima per applicare il fondotinta in zone particolari come attorno agli occhi o al naso ).
Dopodiché utilizzo questo correttore aranciato di Kiko nella colorazione 03 adatto per coprire le occhiaie.
Fisso poi tutto con questa cipria Fix and Matte della linea classica di Essence; la applico soprattutto sotto le occhiaie per fissare il più possibile il correttore.
E ora passiamo agli occhi: stendiamo un velo di primer su tutta la palpebra mobile per far durare più a lungo l'ombretto, in questo momento utilizzo quello di Essence.
Dalla palettona di Sephora prendo questo bel color magenta shimmer e lo applico con un pennellino a lingua di gatto su tutta la palpebra mobile.
Nella piega dell'occhio prendo quest'altro colore leggermente più scuro del precedente (ma sempre brillantinato) che vado a sfumare con un pennello a setole lunghe e morbide generalmente affusolato (per facilitare la sfumatura appunto).
Utilizzo poi tantissimo eyeliner per ricreare una bella codina lunga, su cui passare poi con una matita per andare ad intensificare l'effetto black. La stessa matita la applico anche sotto l'occhio nella parte esterna della riga e la sfumo molto per dare un po' l'idea di un trucco rock e quindi mettere in risalto gli occhi (proprio come fa Penelope Cruz); utilizzo poi un mascara solo sulle ciglia superiori.
Sul viso applico solo della terra per scolpire bene gli zigomi.
Infine sulle labbra un rossetto color rosa freddo e dato che non sono una grande amante di rossetti vi propongo questa alternativa con un burrocacao della Labello color soft rosé.
E questo è il look completo,
ovviamente io non sono Penelope (purtroppo perché è una gran gnocca) però la mia è stata solo un'ispirazione al suo trucco per regalarvi un nuovo post.. E come sempre ricordate: TUTTO QUESTO PER ME è PASSIONE, NON PROFESSIONE..
Un Bacioneeeeeeeeeeeee